TRANSFER OK

SPAZIO LIBERO

Questo spazio è disponibile. Clicca qui per maggiori informazioni

Noleggio autobus aeroporto Bologna

Noleggio pullman aeroporto Bologna

Trasferimenti dall’aeroporto per qualsiasi destinazione della regione, il servizio è disponibile per privati o per aziende

Foto del santuario di San Luca Bologna

Foto del santuario di San Luca Bologna

Se dovete effettuare un tour in autobus a Bologna potete contattarci, anche in occasione dei una visita o di un pellegrinaggio religioso al Santuario di San Luca.

Il Santuario di San Luca è uno dei monumenti più famosi di Bologna e un importante sito di pellegrinaggio. Il santuario è situato sulla collina di Guardia, a sud-ovest della città, e offre una vista panoramica mozzafiato sulla città e sulle colline circostanti.

Il Santuario di San Luca è famoso per il suo “Portico di San Luca”, un lungo porticato di 3,5 km che conduce al santuario, e che è considerato uno dei portici più grandi del mondo. Il portico fu costruito tra il 1674 e il 1793 e fu ideato per proteggere i pellegrini dal sole e dalla pioggia durante la salita al santuario.

Il santuario ospita una statua di San Luca, che si dice sia stata scolpita da San Luca Evangelista stesso, e una grande collezione di ex voto. L’interno della chiesa è decorato con affreschi e dipinti del XVII e XVIII secolo, e ci sono diverse cappelle laterali che contengono opere d’arte di artisti famosi come Guido Reni e Ludovico Carracci.

Tour enogatronomici in pullman nella zona di Bologna

La provincia di Bologna è rinomata per la sua cucina tradizionale e i suoi vini pregiati, per cui ci sono numerose opzioni di tour enogastronomici nella zona.

Ecco alcune delle attività che si possono fare:

Visita alle aziende agricole: ci sono numerose aziende agricole nella provincia di Bologna che offrono tour guidati per mostrare come si producono i prodotti tipici della zona, come il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma e l’aceto Balsamico di Modena.

Tour delle cantine: la zona di Bologna produce anche alcuni vini pregiati, come il Pignoletto e il Sangiovese. Ci sono diverse cantine nella zona che offrono tour guidati delle loro cantine e degustazioni dei loro vini.

Tour dei mercati: Bologna è famosa per i suoi mercati, come il Mercato di Mezzo e il Mercato delle Erbe. Questi mercati offrono una vasta selezione di prodotti locali e sono un ottimo posto per assaggiare le specialità locali.

La nostra ditta di autoservizi è in grado di trasportare piccoli o grandi gruppi di persone, i tour sopra riportati sono alcuni esempi ma possiamo soddisfare qualsiasi vostra richiesta.

Tour di  Bologna in autobus

Un simbolo di Bologna è la Torre degli Asinelli

La torre, alta 97,20 metri, è la più alta della città e risale al XIII secolo.

La Torre degli Asinelli fu costruita dalla famiglia degli Asinelli, che erano una delle famiglie più potenti di Bologna all’epoca. La torre fu costruita come simbolo del potere della famiglia e come torre di difesa.

Oggi la Torre degli Asinelli è aperta al pubblico e si può salire sulla cima per godere di una vista panoramica spettacolare sulla città.

Vista di bologna dalla torre degli Asinelli

Vista di Bologna dalla Torre degli Asinelli