TRANSFER OK
SPAZIO LIBERO
Noleggio bus con autista da Salerno verso tutte le località
Affitto pullman con conducente Salerno
Salerno.
Lungomare Trieste, attrazioni e non solo…
Salerno è una splendida città che si affaccia sul mar Tirreno nota per il suo stupendo lungomare che si anima soprattutto durante il periodo estivo con attività divertenti per i più piccini, con i teatrini di burattini tradizionali, mercatini e fiere. Le panchine di fronte al mare offrono una vista mozzafiato sul Golfo di Salerno.
Il Lungomare di Salerno è molto noto anche per i suoi numerosi ristoranti tipici, bar e gelaterie, dove è possibile gustare specialità locali come la mozzarella di bufala, la pizza napoletana e il limoncello che viene prodotto praticamente in tutta la Campania. Inoltre, il Lungomare, è un ottimo punto di partenza per escursioni in barca alla scoperta della Costiera Amalfitana.
In generale, il Lungomare è un luogo piacevole e rilassante dove trascorrere del tempo, godere della vista sul mare e assaporare la cucina locale.
Attrazioni di Salerno.
Salerno è una città che offre diverse attrazioni turistiche interessanti. Ecco un piccolo elenco di alcuni dei luoghi più belli da visitare:
Cattedrale di Salerno: Situata nel cuore della città è uno dei monumenti più importanti della città. Costruita nel IX secolo, la cattedrale è caratterizzata una facciata imponente e un bellissimo campanile. Al suo interno si possono ammirare numerosi affreschi e opere d’arte e dove riposano le reliquie del suo patrono San Matteo.
Giardino della Minerva: Questo orto botanico si trova nel centro di Salerno ed è un’oasi di pace e tranquillità. Al suo interno è possibile osservare numerose piante medicinali e aromatiche, così come un’antica torre di difesa.
Castello di Arechi: Posizionato sulla collina che domina Salerno, il Castello di Arechi offre una panoramica vista mozzafiato sulla città e sul mare. Costruito nel VI secolo il castello ospita oggi un museo che espone reperti archeologici e opere d’arte.
Museo Archeologico Provinciale: Questo museo ospita una vasta collezione di reperti archeologici che testimoniano la storia della città e della regione circostante. Tra le opere esposte ci sono antiche ceramiche, statue e mosaici. Luogo ricco di eventi, incontri didattici e visite guidate.
La comodità di visitare Salerno con un autobus con autista.
Se si decide di visitare Salerno in autobus, magari con un gruppo di amici o viaggio organizzato, si avrà l’opportunità di ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche della città in tutta comodità. Le tappe sono sempre molto vicine ai luoghi da vedere e questo consente, in tutta tranquillità, di non pensare al parcheggio, alle zone a traffico limitato e al traffico.
L’affitto di un autobus privato con conducente è un mezzo di trasporto sicuro, confortevole e conveniente e consente di visitare anche le zone costiere della città, soffermandosi ad ammirare la vista sul mare e godere della brezza marina.