TRANSFER OK
Ottieni lo sconto del 5% su tutti i transfer avvisando che ci hai trovato su Transfer Ok
Sconto del 5% se quando chiami o mandi una e-mail comunichi questo codice: (transferok0000 – sconto 5%)
Noleggio auto con conducente Avellino per trasferimenti verso gli aeroporti
Per i vostri trasferimenti in comodità per aeroporto principale Capodichino
Gli aeroporti più vicini alla città di Avellino sono l’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino, posizionato a circa 50 chilometri della città e l’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi situato a circa 60 chilometri. Entrambi gli aeroporti offrono collegamenti con molte destinazioni nazionali ed internazionali nonostante l’Aeroporto di Napoli-Capodichino è il più grande e il più affollato e frequentato dei due, offrendo una maggiore varietà di voli e compagnie aeree.
Dall’aeroporto di Napoli o di Salerno è possibile raggiungere Avellino con mezzi pubblici ma purtroppo orari e bus non sono molto frequenti. Quindi sicuramente è meglio noleggiare un’auto con autista per raggiungerla in tutta comodità.
La città di Avellino.
La città, la sua cucina e le sue attrazioni turistiche.
Avellino è una bellissima città situata nella regione Campania con una popolazione di circa 57.000 persone. La città si trova a circa 50 chilometri da Napoli ed è situata in vicinanza degli Appennini Campani.
Avellino ha una ricca storia che risale all’antichità e quindi la città vanta numerosi monumenti storici molto ben conservati, tra cui il Duomo romanico di San Modestino, il Castello normanno e la Chiesa di San Francesco.
L’economia agricola di Avellino si basa principalmente sulla produzione di vino e olio d’oliva ma vengono coltivati anche altri molti prodotti tipici. La città è anche un centro culturale e commerciale della regione e sono presenti attività commerciali e molti luoghi di interesse turistico. Avellino è circondata da splendidi paesaggi naturali ed è un punto di partenza ideale per esplorare le montagne degli Appennini e le città vicine, come Napoli e Pompei.
L’ottima cucina di Avellino e comunque della Campania in generale, è influenzata dalla tradizione culinaria millenaria che offre una vasta gamma di piatti deliziosi. Ecco un piccolo elenco di alcuni dei piatti tipici:
- Ravioli ripieni di ricotta e spinaci: preparati con ricotta, spinaci e formaggio grattugiato e vengono serviti con un sugo di pomodoro.
- Zuppa di ceci e castagne: una zuppa da assaporare calda e molto nutriente fatta con ceci, castagne e verdure.
- Pollo alla cacciatora: il pollo viene cotto con pomodori freschi, olive, peperoni e spezie.
- Salsicce con fagioli: salsicce cotte con fagioli cannellini, pomodori freschi e erbe aromatiche.
- Scialatielli alla sorrentina: una pasta fresca al pomodoro con mozzarella di bufala, basilico fresco e olio d’oliva.
- Torta caprese: una torta di cioccolato e mandorle tipica della regione Campania.
- Struffoli: piccole palle di pasta fritta coperte di miele e decorazioni di caramelle colorate.
Per visitare Avellino nelle sue più importanti attrazioni turistiche con un comodo servizio di noleggio auto con autista, vi forniamo un breve elenco qui sotto:
Il Duomo di San Modestino: una bellissima chiesa romanica del XII secolo, posizionata nel centro storico di Avellino e presenta un’imponente facciata ed al suo interno vi si trovano una consistente raccolta di opere d’arte.
Il Castello Normanno: una fortezza medievale che si trova a circa un’ora di strada da Avellino e che domina dall’alto tutta la città con un’imponente torre di difesa e una vista panoramica e sulla valle sottostante.
Il Museo Irpino: si tratta di un museo archeologico che raccoglie reperti della civiltà sannitica e romana, nonché opere d’arte e manufatti storici della città e della regione.
La Cattedrale di San Gerardo: una chiesa barocca del XVII secolo dedicata al santo patrono della città, con una magnifica facciata in marmo e un interno sontuoso.
La Chiesa di Sant’Antonio: una chiesa del XIV secolo che presenta un bel campanile e un’architettura gotica.
Questi sono solo alcuni esempi delle mete turistiche più importanti di Avellino e della regione circostante.
Cultura e cucina tutto in un’unica città: AVELLINO