Cosenza

TRANSFER OK

SPAZIO LIBERO

Questo spazio è disponibile. Clicca qui per maggiori informazioni

Noleggio autobus Cosenza aeroporto Lamezia Terme (SUF), che si trova a circa 60 chilometri a nord-ovest di Cosenza

Noleggio pullman Crotone Sant’Anna (CRV), che si trova a circa 100 chilometri a sud-est di Cosenza

A Cosenza è possibile effettuare un tour in autobus per visitare i principali luoghi di interesse della città.

I tour in autobus sono un’ottima opzione per visitare i principali luoghi di interesse di Cosenza in modo confortevole e con una guida che offre informazioni sulla storia e la cultura della città.

Ecco alcuni dei luoghi che puoi vedere durante un tour in autobus a Cosenza:

  • Il Castello Svevo: posizionato sulla collina più alta della città, offre una vista panoramica spettacolare sulla città e sui monti circostanti.
  • Il Duomo di Cosenza: la più importante chiesa della città è situata nel suo centro storico e risalente al XI secolo. La cattedrale è un’opera di architettura medievale e presenta una spettacolare facciata in stile barocco.
  • Il Corso Mazzini: la principale via dello shopping e del passeggio a Cosenza è ricca di negozi, ristoranti e caffè.
  • Il Teatro Alfonso Rendano: un teatro storico del XIX secolo, presenta una facciata neo-classica e un interno in stile barocco.
  • Il Museo all’aperto Bilotti: un museo a cielo aperto situato nella zona di Quattromiglia, che ospita numerose opere d’arte contemporanea.
  • Il Ponte di Calatrava: situato nella zona di Rione Santo Spirito, è un ponte pedonale progettato dall’architetto Santiago Calatrava, che offre una vista mozzafiato sulla città.

Tour enogastronomici che si possono effettuare nella provincia

La provincia di Cosenza è famosa per la sua cucina locale e per i suoi vini pregiati. Ecco alcuni tour enogastronomici che potete effettuare nella provincia:

  • Tour delle cantine: sono presenti numerose cantine nella provincia di Cosenza che producono vini pregiati come il Cirò, il Donnici, il Pollino e il Savuto. Potreste partecipare a un tour delle cantine locali, dove poter degustare i vini e scoprire l’intero processo di produzione.
  • Tour delle aziende agricole: la provincia di Cosenza è anche nota per la produzione di olio d’oliva e di prodotti alimentari locali come il formaggio e i salumi. Partecipare ai tour delle aziende agricole locali, consente di vedere tutti i passaggi della realizzazione di questi prodotti di qualità e degustare i sapori della cucina locale.
  • Tour delle sagre: in estate ci sono numerose sagre gastronomiche in tutta la provincia di Cosenza ed è possibile assaggiare i piatti tipici della cucina tipica e ammirare spettacoli folkloristici e assistere a concerti di musica dal vivo.