Noleggio autobus Roma - TRANSFEROK.IT noleggio pullman e minibus Roma noleggio autobus Roma, noleggio autobus aeroporto Fiumicino -

Vai ai contenuti

Menu principale:

NOLEGGIO BUS > LAZIO
noleggio autobus Roma

Noleggio autobus Roma noleggio pullman GT e minibus Roma

Contatti Pullman roma

Tel: +39 06.22.48.48.97
Cell:+39 348.407.59.20/1
Società: DUILIO DI TOMMASO
La nostra società di autoservizi effettua da oltre 30anni il servizio di noleggio autobus a Roma e provincia,disponiamo di una flotta di pullman che ci permette di soddisfare qualsiasi richiesta di trasporto persone, sia in Italia he all'estero, tutti i nostri mezzi sono dotati di tutti i confort e guidati da autisti professionisti del settore.
  •     Noleggio Pullman Roma
  •     Noleggio autobus per scuole e gite scolastiche
  •     Noleggio Autobus per oratori, parrocchie e pellegrinaggi
  •     noleggio Minibus Roma per transfer presso aeroporto o qualsiasi luogo
  •     Affitto autobus e  minibus Roma per gite e tour e vacanze
  •     Noleggio autobus Roma aeroporto Fiumicino
Potere anche richiedere tour cittadini nel centro di Roma anche in zona ZTL, Tour per  Centri anziani, Cral, Eventi aziendali, Agenzie di viaggio,trasferimenti aeroportuali, noleggio autobus Roma per vacanze e gite culturali, noleggio pullman e minibus Roma per matrimoni e cerimonie di qualsiasi natura, per eventi sportivi e per spettacoli.
noleggio bus Roma
ROMA in BUS/MINIBUS
Roma, bella capitale, “metropoli” che non ha eguali! Gli ampi spazi verdi, i viali alberati e i suoi sette colli la rendono ariosa e vivibile! Il verde vince indiscusso sul grigiore cittadino! L’impavido Tevere serpeggia tra i suoi tesori: il Foro, il Colosseo, la Città del Vaticano e i suoi Musei, la Basilica San Pietro, la Cappella Sistina, marchio del Michelangelo, sono solo alcuni degli inestimabili tesori che questa “Città” per eccellenza custodisce!

UNA CITTA’ NELLA CITTA’! – LA CITTA’ DEL VATICANO e I SUOI MUSEI
Questa città-stato nel cuore di Roma, è il fulcro della Chiesa Cattolica. Dimora del Pontefice, custodisce una prestigiosa collezione di opere d'arte che non hanno eguali! Le 30.000 visite al giorno testimoniano come i tesori qui conservati siano davvero unici al mondo e pregni di un valore storico-artistico inestimabile! Fare un elenco di tutte le sue magnificenze risulterebbe davvero riduttivo, bisogna viverla per capire… I Musei vaticani occupano gran parte del vasto cortile Belvedere e sono una delle raccolte d'arte più grandi al mondo: espongono l'enorme collezione di opere accumulata nei secoli dai Papi. La Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da colossi come Michelangelo e Raffaello sono solo parte delle opere qui conservate. Ammirare i soffitti, le volte, le cupole e le mura affrescate, tripudio di colori, contrasti ed emozioni lascia davvero senza fiato!
www.museivaticani.va

IL CUORE DEL VATICANO! – PIAZZA e BASILICA SAN PIETRO
La piazza. Simbolo di Città del Vaticano, la Basilica San Pietro è protetta dalla sua monumentale piazza (ex-circo!) che la abbraccia e la sorveglia! Pensata e progettata dal geniale Bernini è un colonnato circolare formato da due ali di colonne di ordine gigante, distribuite su 4 file, dalle morbide linee flessuose e sinuose, è sormontato da 140 statue che vigilano sulla Basilica! Un labirinto di colonne con una speciale particolarità! La mattonella situata vicino all’obelisco, al centro della piazza è il punto d’osservazione che inganna! Le 4 file di colonne sembrano essere diventate una sola! Il geniale effetto ottico creato dall’aumento graduale del diametro delle colonne crea questa suggestione!
La chiesa. Varcati i suoi portali, al suo interno ben 45 altari, 11 cappelle… e fino a 60.000 i fedeli che possono farvi parte! La Basilica è collegata ai Palazzi Vaticani grazie alla Scala Regia a margine della facciata, o per mezzo di un corridoio sopraelevato sulla navata destra. San Pietro accoglie capolavori di inestimabile valore, opere di artisti, vere icone dell’arte rinascimentale e barocca. La sua cupola è l'emblema della costruzione, con i suoi 133 metri di altezza, 41 di diametro e i suoi 537 scalini per raggiungere la lanterna, è l’indiscusso capolavoro di Michelangelo. Poggia su un alto tamburo e si apre all’esterno con sedici finestroni rettangolari, separati da costoloni. Quattro colossali e immensi pilastri compongono 71 metri di perimetro sorreggendo l'intera struttura, dal peso stimato di 14.000 tonnellate! Dal cielo alle fondamenta! Nei suoi “sotterranei” prendono vita le Grotte Vaticane, ricavate nel dislivello tra la nuova e la vecchia Basilica. Vera e propria chiesa sotterranea è dimora eterna dei pontefici: luogo di sepoltura del loro riposo infinito!

UN GIOCO DI PROSPETTIVE! – PIAZZA DI SPAGNA
Un altro luogo pregno di magia e suggestione con la sua interminabile scalinata Trinità dei Monti e i suoi 135 gradini! Piazza di Spagna deve il suo nome all'ambasciata iberica lì collocata. L’aristocratica scalinata venne realizzata per collegare la chiesa di Trinità dei Monti all’ambasciata. Essa segue alla perfezione i canoni barocchi e l’enfatizzazione della prospettiva: posta all'apice dell’asse viario che portava al Tevere, fu pensata in modo tale che avvicinandosi, le lunghe e profonde prospettive culminassero all’apice di tutta la loro magnificenza. Oggi sipario per sfilate, luogo della moda, e centro di aggregazione!

ADULTERI ASTENERSI! – LA BOCCA DELLA VERITA’
Nell’antica Roma nato come tombino, la Bocca della Verità raffigura l'effigie di una divinità fluviale e aveva il compito di inghiottire l'acqua piovana. Si presenta come un antico mascherone in marmo con le sembianze di un volto maschile barbuto, con occhi naso e bocca forati e cavi. Oggi è posto nella parete della chiesa di Santa Maria in Cosmedin. L’ex tombino gode di fama antica e leggendaria: alla sua bocca viene attribuito il potere di pronunciare oracoli. Si pensa che il mascherone abbia la virtù di individuare la moglie adultera agli occhi del marito. A domanda essa risponde: pena l’amputazione della mano!

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.